Forza tranquilla
Senza la calma nel corpo e la tranquillità nel cuore non è possibile sviluppare la reale potenza.
Quando rincorrete ciò che volete raggiungere non fate che aumentare la distanza tra voi e ciò che desiderate.
La vostra energia si disperde nella mancanza, ma soprattutto non create lo spazio per accogliere ciò che desiderate.
Le azioni che nascono da uno spazio di accoglienza e da un’intuizione di attrazione sono poche, misurate ed efficaci.
La vostra abitudine a cercare di esercitare il controllo sull’ambiente esterno vi sottrae l’energia necessaria per creare il vostro ambiente esterno.
È un ribaltamento completo della vostra percezione, ma siate certi che man mano che riuscirete a esercitare e ottenere la maestria di questo nuovo modo di essere, la vostra potenza aumenterà senza sforzo.
Sinergia significa il confluire di tutte le energie disponibili per creare ciò che il singolo individuo non può ottenere.
Imparate a trasformare la vostra energia in sinergia.
Sarete sorpresi dei risultati.
Monza, 1 ottobre 2017
Forza
La vera forza può basarsi solo su una profonda consapevolezza di sé che è l’unica strada per poter accedere alla potenza creatrice. Opposizione, contrarietà, resistenza e combattimento risucchiano la forza perché viene assorbita da ciò a cui ci si sta contrapponendo.
La forza si sviluppa quanto più gli istinti inconsci e automatici vengono resi consapevoli e quindi dominabili. Fintanto che le azioni scaturiscono da reazioni inconsce e automatiche esse sono deboli, indeboliscono e tendono a riprodurre all’infinito ciò che si sta combattendo.
La vera forza si basa sull’osservazione cosciente, sulla calma necessaria per ottenere la neutralità, sul distacco emotivo da giudizi e credenze.
Quindi osservazione, conoscenza, distacco sono le basi per poter sviluppare la forza. Cercate di integrare questo concetto perché per sviluppare una nuova realtà è necessario che voi sappiate coltivare la vostra forza.
Se vi lasciate intrappolare dai vecchi schemi riprodurrete solo ciò che state combattendo.
Prima sviluppate la forza e poi create la vita che volete vivere. C’è molto lavoro da fare.
Monza, 8 dicembre 2020